
Pasta di noci o urbec nelle ricette dei biscotti. Biscotti al forno ottenuti croccanti, friabili e molto gustosi. Se vuoi una ricetta per biscotti alle mandorle. Se c’è una grande quantità di pasta, è meglio aggiungere un uovo.
La base di questo biscotto è mandorle ben tritate. Per macinarlo, puoi usare un macinacaffè, un frullatore o una mietitrebbia. È importante che i dadi siano asciutti, non bagnati. Briciole uniformemente piccole.
Per dolcezza, puoi usare qualsiasi sciroppo naturale o zucchero di cocco. Più scuro è il tuo dolcificante, più scuro sarà il biscotto. Puoi aggiungere cardamomo, cannella o altre spezie.
2 tazze (225 g) di mandorle tritate
3/4 di tazza (200 g) di tahini o pasta di mandorle
1/2 tazza (130 ml) di sciroppo d’acero o sciroppo di topinambur
1/2 cucchiaino di fiocchi di sale marino
2 cucchiaini di estratto di vaniglia o due baccelli di vaniglia

- Preriscaldare il forno a 170 ℃. Metti la carta pergamena su una teglia.
- Tahini, sciroppo, sale e vaniglia, inviare in una piccola casseruola. Dopo un paio di minuti, fai sobbollire a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a quando correttamente miscelato. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 10-15 minuti.
- Aggiungere le mandorle tritate e mescolare accuratamente per ottenere un impasto appiccicoso.
- 1-2 cucchiai. Versare l’impasto con le mani in una palla. Posizionare su una teglia da forno e appiattire per formare i biscotti.
- Cuocere per circa 10 minuti. Spegni il forno e lascia i biscotti nel forno per altri cinque minuti.
I biscotti raffreddati possono essere immersi per metà nel cioccolato fuso e poi cosparsi di pistacchi tritati, noci pecan o cocco.
- In un contenitore chiuso, i biscotti possono essere conservati a temperatura ambiente per 5-7 giorni. Ma lo mangi sicuramente più velocemente ✊