Chi mangia, quando mangia, come e quanto


Chiunque stia cercando di capire la nutrizione sta attraversando un momento difficile. Quando ascolti mille opinioni, fatti e studi contrastanti, diventa sempre più difficile trarre conclusioni giuste per te. “I latticini sono cattivi. No, lo zucchero è cattivo. E anche la frutta è zucchero. Al contrario, la frutta è il miglior cibo per l’uomo. Il male principale è la carne. No, la carne è necessaria e la soia è cattiva. “

Dall’età di 18 anni ho studiato costantemente il tema dell’alimentazione e della salute, e dai miei 32 anni sono sicuro che non esiste una dieta adeguata per tutti e non ci sono prodotti che siano benefici per tutti. Il contesto è sempre importante: chi lo mangia, quando mangia e come. ⠀

I frutti maturi di stagione sono un ottimo cibo per una persona sana, ma per una persona che ha già problemi digestivi, i frutti acerbi del negozio più vicino potrebbero non essere il cibo migliore. Una manciata di ribes proveniente da un cespuglio di campagna è un’eccellente porzione di vitamine e antiossidanti. Ma il melone dolce mangiato subito dopo una festa solida può aggiungere problemi di digestione.

Una porzione di pasta normale è difficile da attribuire a una dieta sana, soprattutto se si mangia pasta ogni giorno. Ma se questa porzione è presente nella dieta una volta alla settimana e oltre a mangiare molte verdure ed erbe, queste paste non violano la tua dieta sana. Soprattutto se si tratta di pasta integrale.

I centenari di Okinawa mangiano molto tofu e miso. Devo mangiare molti prodotti a base di soia a Mosca? È improbabile, perché il tofu che viene mangiato tradizionalmente a Okinawa è molto diverso dal tofu industriale che viene venduto nei nostri supermercati. Il metodo classico di fermentazione migliora significativamente la qualità della soia, facilitando la digestione.

Il cibo più sano sarà utile se lo mangio al computer, in fuga o solo di cattivo umore? ⠀

E questo vale per tutti i prodotti: succhi di verdura e soia, carne, latte e patate. Chi lo mangia, quando mangia, come e in quale quantità.


admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *